Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

30/10/2017
Il fine settimana sportivo di Academy.

Le cronache sportive del fine settimana si aprono con la vittoria della under 13;
nella gara casalinga di sabato 28 contro il Val di Sole, gli Scorpions raccolgono la quarta vittoria su quattro gare sin qui disputate. Il risultato non è mai  stato in discussione in virtù della partenza a razzo di Academy che già al 10.36 era in vantaggio di quattro reti. Il risultato finale di 11-2 (5-0,5-1,1-1) porta gli Scorpions a sole tre lunghezze dalla capolista Appiano ma la squadra dell’Oltradige ha disputato una partita in più.
Appiano (15), Academy (12), Merano (9) occupano le prime tre posizioni del girone C.
 
Sempre sabato, rimane a riposo la under 17 in versione Foxes Academy: la gara contro i Diavoli Sesto viene rinviata a sabato prossimo ma i bolzanini rimangono in testa anche senza aver giocato. Nell’altra gara del girone C, Vipiteno ha ragione del Pieve di Cadore solo ai rigori. La classifica del girone vede Foxes Academy 18 punti, Vipiteno 14, Pieve di Cadore 7, Diavoli 6, Valpellice 0.
 
Anche la under 15 rimane a riposo: la gara esterna con Dobbiaco è stata posticipata ed i Foxes Academy rimangono alla finestra osservando le vittorie casalinghe di Vipiteno, 2-1 su Gherdeina e di Val Pusteria, 9-1 su Bressanone.I primi tre posti del girone A sono occupati da Val Pusteria (15 punti), Foxes Academy e Vipiteno (12 punti).
 
Chiude la lista delle squadre a riposo la under 11 iscritta al campionato promozionale di categoria; nel fine settimana si è giocato una sola sessione triangolare tra Caldaro, Val Venosta e Gherdeina. Nonostante il riposo delle altre squadre, le posizioni di vertice rimangono invariate: al comando Bressanone (32), Val Pusteria (31),Academy ed Alta Badia (29) e Renon (28)
 
La domenica sportiva di Academy si è aperta con la under 9 White, scesa in campo a Vipiteno.
Gli Scorpions, che possono vantare ben due squadre in questa categoria, hanno disputato alla Weihenstephan Arena la prevista sessione del programma promozionale under 9.Tanto impegno, divertimento ed esperienza per i piccoli Scorpions che hanno affrontato i coetanei di HC Bolzano jr, Appiano, JT Egna/Ora ed i padroni di casa.
 
Come di consuetudine chiude il fine settimana hockeystico la under 19 impegnata nel campionato nazionale Junior League. Dopo otto turni di imbattibilità (sette vittorie ed un pareggio) cade Academy in quel di Cortina. Opposti ad una squadra molto attrezzata in termini anagrafici (tre fuori quota ‘98 e ben sette ’99), la giovane Academy gioca una partita senza timori facendo sudare le proverbiali sette camicie agli ampezzani. La partita è stata bella e vibrante ed il risultato è rimasto in bilico sino alla fine ma i locali sono riusciti a trovare il gol della sicurezza al 58.29 grazie ad un empty-net gol.
In classifica tentano la fuga in due:
Cortina ed Asiago a quota 24 guidano la classifica, inseguiti da Academy (22), Fassa (21) ed Alleghe (17)

Paolo

 
 
 
 
     

I NOSTRI SPONSOR