Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

05/11/2017
Il punto sulle gare di Academy nel fine settimana.

Tutte le categorie in campo nel fine settimana.
Apre gli impegni di sabato la categoria under 9: in questo fine settimana scende in campo la sola formazione Academy Blue contrapposta a Laives ai pari età di Lana, Merano Black, JT Egna/Ora Blue oltre ai biancoblu padroni di casa. In campo solito mix di passione e divertimento per una categoria dove l’essenziale è maturare esperienza e momenti sul campo ghiacciato.
Nel pomeriggio, sfortunata prova casa casalinga della formazione under 13, scesa in campo contro Merano; nonostante la mole di tiri superiore agli  avversari (26 a 21), gli Scorpions subiscono il gol decisivo a meno di quattro minuti dal termine. In virtù di questo risultato Academy viene raggiunta al secondo posto dai meranesi mentre Appiano, vittorioso in Val di Sole, si allontana portandosi a +6 sugli inseguitori. Appiano in testa al girone C con 18 punti (sei gare) seguono Academy e Merano a 12 punti (cinque gara a testa).
Nel tardo pomeriggio scende in campo il team Foxes Academy nel campionato nazionale under 17. Obbiettivo raggiunto nella trasferta di Sesto San Giovanni: larga vittoria contro i Diavoli Sesto e prima fase conclusa a punteggio pieno nel proprio girone. Da metà novembre i bolzanini affronteranno una nuova sfida trovando in Master Round le altre nove squadre qualificate dai quattro gironi preliminari: Val Pusteria, Vipiteno, Renon, Merano, Appiano, JT Egna/Ora, Pergine, Alleghe e Pieve di Cadore saranno i compagni di viaggio dei Foxes Academy nella seconda parte del campionato. Esami di riparazione per le altre otto squadre: Asiago, Bulldogs Valpellice, Val di Fiemme, Gherdeina, Caldaro, Diavoli Sesto, Aosta e Como si contenderanno sei posti disponibili per rientrare in gioco agli ottavi di finale con le formazioni di Master Round.
La giornata di domenica si apre con un’altra prova molto positiva della categoria under 11; impegnati ad Appiano nella sessione triangolare del campionato promozionale, i giovani Scorpions raccolgono un pareggio ed una vittoria contro i padroni di casa (2-2,2-0) ed una doppia vittoria contro Laives (3-0,2-1). Academy under 11 si conferma così ai primissimi posti del girone.
La partita più attesa del fine settimana è stata lo scontro al vertice nel girone A zona Alto Adige del campionato under 15; al Palaonda i Foxes Academy battono il Val Pusteria per 3-1 e raggiungono in vetta i pusteresi. La concomitante sconfitta di Vipiteno (3-2 per Bressanone) aiuta bolzanini e pusteresi a consolidare la leadership: Foxes Academy e Val Pusteria 15 punti (sei gare a testa) Vipiteno 12 punti (sette gare).Più staccati Gherdeina e Bressanone a sei punti, temporaneamente ancora senza punti, Dobbiaco.
Chiude la giornata la formazione under 19 che cade ad Appiano: tre gol subiti in situazioni di inferiorità numerica castigano gli Scorpions che chiudono troppo nervosamente una gara, sino a qualche decina di secondi dal termine, sostanzialmente corretta.Nonostante la battuta d’arresto Academy rimane nella parte alta della classifica anche se la linea di galleggiamento dell’ottavo posto si avvicina sensibilmente.In testa Asiago a 33 punti, seguono Cortina a 27, Academy 25,Fassa 23, JT Egna Ora 21,Renon e Bulldogs a 19,Alleghe a 17.

Paolo

 

 

     

I NOSTRI SPONSOR