Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

HOCKEY ACADEMY BOLZANO BOZEN

NEWS

21/09/2017
Academy ai nastri di partenza del nuovo campionato under 13.

Inizierà sabato 23 settembre l’inedito campionato under 13:
con un nuovo limite di età ed una nuova composizione dei gironi, FISG intende aumentare l’interesse per il gioco dell’hockey ed aumentare gli stimoli sportivi ed il livello di competizione di questa categoria.
Al campionato potranno partecipare gli atleti nati negli anni 2005,2006 e 2007 ma con almeno il decimo anno di età compiuto; come di consuetudine alle atlete sarà permesso di gareggiare in under 13 anche se nate nell’anno 2004.
Differenza sostanziale la formula: non più gironi provinciali ma si parte subito con una fase interregionale divisa in due zone.
Nella Zona Ovest (Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta) saranno nove le squadre ai nastri di partenza  mentre più corposa è la pattuglia della zona Nord Est (Alto Adige, Trentino e Veneto).
Quest’ultimo raggruppamento sarà suddiviso in tre gruppi da otto squadre:
nel girone A si affronteranno Bressanone, Alleghe, Fassa, Gherdeina, Val Pusteria, Dobbiaco, Cortina e Vipiteno. Altre otto squadre giocheranno nel girone B: Asiago, HC Bolzano jr. , Padova, Pergine, Pinè, Trento, JT Egna/Ora e Renon. Gli Scorpions di Academy saranno impegnati nel girone C, dove si incontreranno con Appiano, Fondo, Merano, Val di Sole, Caldaro, Val di Fiemme, Val Venosta.
 
In questa prima fase che terminerà entro il 10 febbraio 2018, la formula è quella del girone all’italiana con partite di andata e ritorno.
Le prime tre squadre di ognuno dei quattro gironi saranno poi raggruppate in quattro triangolari le cui vincenti proseguiranno la corsa al titolo nazionale attraverso quarti di finale, semifinali e finali.
 
Sicuramente allettante sarà quindi il cammino per i giovani Scorpions che inizieranno il campionato con una partita tra le mura amiche della Sill.
Sabato 23 settembre, face-off  ore 16.30, Academy incrocerà le stecche con i pari età del Val di Fiemme mentre nello stesso girone C si disputeranno anche Appiano-Caldaro, Val di Non-Merano e Val Venosta-Val di Sole.

Paolo

 

     

I NOSTRI SPONSOR